Il Ministro Centinaio inaugurerà la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival

Il Ministro delle Politiche agricole il Senatore Gian Marco Centinaio, inaugurerà la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival in programma a Diamante dal 5 al 9 Settembre prossimi. Ne è stata data notizia nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta ieri a Roma nella Sala Nassirya del Senato. I lavori sono iniziati con l’intervento del direttore artistico del Festival Enzo Monaco che ha illustrato il programma. Centinaia di iniziative, tutte raccolte sotto i vari significati della parola “piccante” che significa, trasgressivo, erotico, che suscita meraviglia, fuori dal normale. Nel dibattito, dopo la relazione, sono intervenuti i Senatori Morra e Abate, il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno e il Senatore Ernesto Magorno. Ha concluso i lavori il Senatore Gianpaolo Vallardi, presidente della commissione agricoltura che ha elogiato gli organizzatori del Festival e ha promesso di essere a Diamante “per conoscere da vicino le meraviglie di una Regione ricca di storia e di cultura protagonista delle vicende del Mediterraneo”.