L’Accademia del Peperoncino sbarca a FICO, il parco agroalimentare più grande del mondo

Dopo Palazzo Madama l’Accademia del peperoncino sbarca a Bologna negli stand gastronomici di FICO. Per due giornate, Sabato e Domenica prossimi, il presidente Enzo Monaco e l’attore Gianni Pellegrino animeranno lo stand della Regione Calabria raccontando le specialità piccanti di Calabria e presentando la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival che avrà luogo a Diamante dal 5 al 9 Settembre prossimi. Alla presentazione del presidente Monaco faranno seguito gli interventi di Gianni Pellegrino nelle vesti e di Re Peperoncino e gli show cooking dello chef Carmelo Fabbricatore, presidente provinciale della Federcuochi. Nel corso delle due giornate saranno presentate tutte le altre specialità gastronomiche della Calabria dalla cipolla rossa di Tropea alla patata della Sila, fino al cedro e al bergamotto con la presenza dei presidenti dei consorzi dei prodotti calabresi a marchio europeo. Quattro interventi al giorno, due la mattina nello stand della Regione Calabria e due il pomeriggio nella sala Scirocco. Presentatore e testimonial d’eccezione il presentatore Federico Quaranta. “Una vetrina importantissima, ha detto Monaco, per far conoscere agli appassionati di gastronomia presenti a FICO le specialità gastronomiche della Calabria, il peperoncino e soprattutto il Peperoncino Festival che porta a Diamante migliaia di turisti provenienti da tutti le parti d’Italia”.