“Diamante nel Blu”: il Peperoncino Festival celebra Diamante Bandiera Blu

“Diamante nel Blu!” è il nome della serie di iniziative    accolte all’interno del  Peperoncino Festival   per celebrare, appunto, l’eccellenza di Diamante Bandiera Blu. L’iniziativa organizzata dal Comune di Diamante, a cura del consigliere delegato all’Ambiente Antonio Cauteruccio, e  finanziata dalla Regione Calabria – Assessorato al Turismo,  nell’ambito della scheda progettuale di cui sono assegnatari i comuni Bandiera Blu.  Si parte giovedì 8 Settembre alle ore 19.00 in Largo Savonarola con Ivan Cattaneo in “Concerto fronte dell’isola”.  Venerdì 9 Settembre,   alle ore 22.00 in Piazza Municipio,  l’atteso appuntamento con Mimmo Cavallaro,  in “Concerto per la Bandiera Blu”.  Sabato 10 alle ore 19.45 sul Lungomare L. Fabiani, Installazione “La dea blu” e il monologo celebrativo della Bandiera Blu 2022 della nota attrice  Annalisa Insarda’.  Sabato 10 Settembre 2022 alle ore 20.00, il suggestivo ritorno della “Festa della lampara”: la filata tradizionale di barche e lampare sulla scogliera sottostante il lungomare. Domenica 11 Settembre, alle ore 20.00 ancora sul  Lungomare  L. Fabiani;  Installazione “La dea blu” monologo celebrativo della Bandiera Blu 2022 della poetessa Anna Lauria. Un particolare ringraziamento va alla Regione Calabria – Assessorato al Turismo; all’Ufficio Turismo del Comune di Diamante nella persona della Dottoressa Rosina Silvestri.  Un grazie va ancora a tutti  i partner  dell’iniziativa a cominciare, per la preziosa sinergia istaurata, dal Presidente Enzo Monaco e l’Accademia Italia del Peperoncino, il  Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera Dei Cedri l’Associazione Culturale HazArt,  l’Associazione Cerillae, la  Pro Loco Diamante E Cirella, l’Associazione Diportisti Diamante “LA CIURMA” ASSO.NA.D.I.,  Plastic Free Onlus.