L’Amministrazione Comunica

weekend senza limiti

Successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti”

L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti” e per le iniziative legate alla valorizzazione dei luoghi d’interesse che si sono tenute a Diamante dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi. Va sottolineata la valenza sociale che si è voluta dare agli eventi e dedicati al tema dell’inclusione e    »

4 NOVEMBRE

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre il Comune di Diamante celebrerà la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Le iniziative previste avranno inizio alle ore 10.30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione con la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre . Al termine, in Piazza XI Febbraio, si terrà benedizione della lapide e    »

Scossa di Terremoto: Scuole regolarmente aperte dopo i controlli

A seguito della scossa registrata questa mattina con epicentro al largo di Scalea, il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha effettuato, assieme ai responsabili degli uffici tecnici comunali, una ricognizione del territorio comunale ed in particolar modo degli edifici scolastici cittadini dove non risultano essersi verificati danni o potenziali situazioni di pericolo. Le scuole    »

PLASTIC FREE

Il Comune di Diamante diventa Plastic Free

Il Comune di Diamante diventa plastic free. Con la delibera di Giunta, n.67 del 15 ottobre, l’Amministrazione Comunale ha approvato l’adesione all’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente “Plastic Free Challenge”, con l’istituzione di un logo “Diamante Plastic Free” da realizzare attraverso un concorso di idee tra gli studenti. L’obiettivo della campagna è la limitazione dell’uso e    »

Ernesto Magorno

Porto di Diamante: positivi gli esiti dell’incontro tenutosi presso l’ANAC

Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, ritiene positivi gli esiti dell’incontro tenutosi, a seguito della sua stessa richiesta, ieri mattina a Roma presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Con il Sindaco erano presenti il Segretario Comunale, Avv. Silvio Bastardi; il Responsabile del Settore Urbanistica, Geom. Vincenzo Vaccaro e l’Avv. Achille Ordine. L’incontro – come sottolinea    »

Incontro Cina

Storico incontro con la Cina all’insegna del Peperoncino

Il peperoncino volano del nostro turismo, un’eccellenza che ci consente di aprire le porte del nostro territorio ad un mercato, quello cinese, di milioni di potenziali visitatori. Così il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, ha salutato lo storico incontro, a cui ha partecipato questa mattina all’hotel Excelsior di Roma, nel corso del quale    »

Ernesto Magorno

Porto di Diamante: accolta la richiesta avanzata all’ANAC dal Sindaco Magorno per un incontro

E’ stata accolta la richiesta, avanzata all’ANAC, dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, per un incontro sulla vicenda della realizzazione del porto di Diamante. L’audizione è stata, infatti, fissata per il prossimo 17 ottobre a Roma, presso l’Ufficio Istruttore, Ufficio Vigilanza Collaborativa e Vigilanze Speciali. Un nuovo importate passaggio, ottenuto nell’ambito delle azioni sviluppate dall’Amministrazione    »

Servizio Mensa

Inizia il servizio mensa per i bambini della scuola dell’infanzia di Diamante

Partirà mercoledì 9 ottobre il servizio mensa per i bambini della scuola dell’infanzia di Diamante. << Desidero sottolineare con soddisfazione – dice l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesca Amoroso nel darne notizia – come si sia provveduto a predisporre questo importante servizio in tempi relativamente rapidi, considerando anche che l’Amministrazione Comunale si è insediata nel mese    »

Incidente a Rende: Cordoglio Amministrazione di Diamante

Cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Diamante per la morte dei quattro giovani rimasti vittime del terribile incidente a Rende

L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime i suoi più profondi sentimenti di dolore e di cordoglio per la morte dei quattro giovani rimasti vittime del terribile incidente di ieri a Rende e rivolge, idealmente, un fortissimo abbraccio alle famiglie dei ragazzi colpite da questa inenarrabile tragedia. Sentiamo così di condividere i sentimenti di angoscia e di    »

Nota - Incontro con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Nota incontro con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Un importante incontro si è tenuto ieri pomeriggio nel Comune di Diamante dove il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno ha accolto, nel Palazzo di Città, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Ad accompagnare l’Ammiraglio Pettorino c’erano: l’Ammiraglio Giancarlo Russo che proprio oggi lascia il suo incarico di    »