L’Amministrazione Comunica

Giornata con il Sindaco

Riprende la “Giornata con il Sindaco”

Riprende domani, venerdì 6 dicembre, “La giornata con il Sindaco” per i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo di Diamante. L’iniziativa, si svilupperà secondo la formula che l’ha caratterizzata in passato attraverso le visite periodiche in Municipio, nel corso delle quali gli studenti delle terze medie trascorrono una giornata nel Palazzo di Città ed hanno occasione di    »

Polizia Locale

Nominato il Responsabile di Polizia Locale di Diamante

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha comunicato questa mattina, nel corso di una diretta social, di aver proceduto, con decreto, alla nomina del Responsabile della Polizia Locale nella persona del Luogotenente dei Carabinieri in congedo, Emanuele La Carrubba. L’incarico è stato conferito a titolo gratuito. Il Sindaco ha espresso la sua gratitudine al    »

Luminarie Diamante

Boom di presenze all’inaugurazione delle luminarie aspettando, il 6 dicembre, l’arrivo di Miss Italia

Un vero e proprio boom di presenze ha fatto da cornice all’accensione delle luminarie di Diamante. E’ stato il Prefetto di Cosenza, la Dott.ssa Paola Galeone, ad accendere le spettacolari luminarie: un momento suggestivo ed emozionante salutato dal lungo applauso dei presenti. Non ha nascosto la sua emozione il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno nel    »

Presentazione Luminarie

Presentazioni luminarie e cartellone iniziative natalizie a Diamante

E’ stato presentato venerdì 29 Novembre 2019, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Ristorante “La Guardiola” il ricco programma degli eventi natalizi che si svolgeranno nel Comune di Diamante e che avranno inizio, il 1° dicembre alle 18.00 in Piazza XI Febbraio, alla presenza del Prefetto di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone, con    »

Violenza

La Torre del Semaforo illuminata per dire No alla violenza sulle Donne

La “Torre del Semaforo” nel centro storico di Diamante da ieri è illuminata di arancione. L’Amministrazione Comunale, infatti, aderisce alla campagna “Orange the world: end violence against women and girls”, promossa dal Segretario Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare contro la violenza alle donne. L’ONU dal 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”    »

Festa degli Alberi

I.C. di Diamante, in collaborazione con il Comune, ha celebrato la Festa degli Alberi

L’Istituto Comprensivo di Diamante, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha celebrato la “Festa degli Alberi”. Per l’occasione l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Amoroso, ha voluto donare due alberi di ulivo alle Scuole dell’Infanzia di Diamante e di Cirella che, questa mattina, sono stati piantanti, nei giardini dei due plessi, alla presenza dei bambini che, in    »

Sezione primavera

Inaugurata la Sezione Primavera Comunale di Diamante

È stata inaugurata questa mattina la Sezione Primavera Comunale di Diamante, già attiva dallo scorso 11 novembre presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Diamante. Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, presente questa mattina, nell’augurare buon lavoro a tutti coloro che saranno impegnati nell’importante servizio, ha assicurato l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel fare della Sezione    »

Disability

Presentazione del nuovo “Garante per la disabilità” del Comune di Diamante

Sarà presentato domenica 17 novembre il nuovo “Garante per la persona disabile” del Comune di Diamante, nel corso di una iniziativa che si terrà al Museo Dac a partire dalle ore 17,30. Ricordiamo che lo scorso 28 agosto, su proposta della Giunta il Consiglio Comunale di Diamante ha approvato, all’unanimità, la nomina a “Garante per    »

weekend senza limiti

Successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti”

L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti” e per le iniziative legate alla valorizzazione dei luoghi d’interesse che si sono tenute a Diamante dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi. Va sottolineata la valenza sociale che si è voluta dare agli eventi e dedicati al tema dell’inclusione e    »

4 NOVEMBRE

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre il Comune di Diamante celebrerà la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Le iniziative previste avranno inizio alle ore 10.30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione con la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre . Al termine, in Piazza XI Febbraio, si terrà benedizione della lapide e    »