L’Assessore Amoroso: Diamante avrà la sua biblioteca al DAC

18 Giugno 2022

Biblioteca Comunale

“Adesso possiamo dirlo ai nostri concittadini: Diamante avrà la sua biblioteca comunale e sarà nel Museo DAC”. Lo dichiara, non nascondendo la sua soddisfazione, l’Assessore alla Cultura Francesca Amoroso che prosegue: “L’approvazione,  nel Consiglio Comunale di ieri, delle necessarie modifiche al regolamento, conclude  l’iter e corona una lunga battaglia il cui esito, purtroppo, è stato frenato solo dal lungo periodo di emergenza legato alla pandemia. Il Museo DAC tornerà da settembre ad essere centro polifunzionale di aggregazione per i giovani, dotato anche di postazioni multimediali gratuite, e sede, appunto, della biblioteca, divenendo, ancor di più, punto di riferimento per le attività culturali e socializzanti. È questo un obiettivo che ho sempre considerato tra i prioritari e con i quali voglio caratterizzare il mio mandato. Voglio ringraziare Il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, il Vicesindaco Pino Pascale e tutta la maggioranza, il Consigliere Antonio Cauteruccio che ha presentato la proposta in Consiglio, il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta e la Commissione regolamenti. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Segretario Comunale, l’Avv. Rosa Santoro, alla responsabile del settore preposto l’Avv. Rosina Silvestri e agli uffici comunali che hanno seguito tutto l’iter conclusosi ieri con l’approvazione in Consiglio.