Presentata la giornata con il Sindaco

Data:
12 Novembre 2022

Giornata con il Sindaco

Presentata questa mattina nel Palazzo di Città “La giornata con il Sindaco” curata dall’Amministrazione Comunale di Diamante. 

“Attraverso il coinvolgimento dei più giovani vogliamo continuare a creare un ponte tra i cittadini e le istituzioni”, ha detto il Sindaco l’Avv. Ernesto Magorno. Con lui presenti questa mattina il Vicesindaco, Pino Pascale, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Amoroso; la Prof.ssa Cinzia Campitelli in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo. 

L’iniziativa dopo la sospensione dovuta alla pandemia vedrà tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Diamante fare visita nel Palazzo di Città dove avranno occasione di conoscere da vicino il lavoro del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri e degli uffici comunali.

L’esperienza dei giovani alunni del comprensivo si arricchirà, quest’anno, un’importante esperienza arricchirà con una visita guidata al Convento dei Minimi importante sito storico – culturale di Cirella.   

Non da ultimo la “Giornata con il Sindaco” si concluderà all’Istituto d’Istruzione Superiore “ITCG-IPSEOA” di Diamante, eccellenza formativa del territorio, dove i ragazzi visiteranno la scuola e i laboratori e saranno ospiti per il pranzo a cura dei docenti servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ENOA. 

Nel sottolineare le positive sinergie tra pubblici e privati attraverso le quali si svilupperà l’iniziativa il Sindaco, oltre alle scuole coinvolte  e agli altri attori coinvolti, ha voluto ringraziare i Supermercati Vivo per la sensibilità dimostrata nell’occasione.

L’Amministrazione Comunale