Conferita la cittadinanza onoraria al Prof. Pasquale Tridico presidente INPS

30 Ottobre 2022

Pasquale Tridico

Si è detto onorato di ricevere la Cittadinanza Onoraria di Diamante, il Prof. Pasquale Tridico, Presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. La cerimonia di conferimento si è tenuta ieri nella Sala Consiliare del Comune di Diamante alla presenza delle autorità cittadine e del territorio; in particolare di sindaci, rappresentanti dell’INPS, delle forze dell’Ordine, delle categorie economiche e imprenditoriali.

Queste le motivazioni lette dal Sindaco, l’Avv. Ernesto Magorno: “Per gli alti meriti conseguiti e per lo straordinario impegno profuso nel suo prestigioso percorso professionale e accademico, quale autorevole economista, a servizio delle Istituzioni e in difesa dell’equità sociale. Eccellenza e orgoglio calabrese, negli anni, ha stretto con la Città di Diamante, un profondo e affettuoso rapporto di amicizia e di collaborazione, contribuendo a promuoverne l’immagine e a favorirne lo sviluppo e la crescita economica e sociale.”

Tridico, nell’intervenire al termine della cerimonia, ha sottolineato il legame affettivo che oramai lega lui e la sua famiglia alla Città di Diamante ma ha anche colto l’occasione per rivolgere un invito alle istituzioni presenti, alle rappresentanze economiche e ai cittadini ad essere proattivi, attenti e uniti, nel cogliere la straordinaria occasione offerta dai fondi PNRR chiave di volta per il rilancio dell’intero meridione.

L’Amministrazione Comunale di Diamante