Diamante: Importanti Finanziamenti dal Ministero dell’Interno

3 Novembre 2022

Comunicato Stampa del 3 Novembre 2022

Una bella notizia per la Città di Diamante: è stato reso noto, infatti, dall’Amministrazione Comunale che sono stati ottenuti tre importanti finanziamenti dal Ministero dell’Interno, nell’ambito dei contributi agli enti locali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, e relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio. Nello specifico i contributi assegnati riguardano:

• € 309.627,00 destinati a Via Riviera Azzurra, Viale Glauco, Corso Vittorio Emanuele, Via Poseidone, Parco Corvino, per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo relativo alla realizzazione di una pista ciclabile;
  • € 110.712,00 per il Parco Enzo La Valva inerenti la redazione del progetto definitivo esecutivo per la riqualificazione dell’area, la tutela e la valorizzazione ecologica e culturale;
  • € 121.662,00 per Via Riviera Azzurra, riguardanti la redazione del progetto definitivo ed esecutivo per la riqualificazione dell’area sportiva e delle aree limitrofe al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale.

“Continuiamo a lavorare per cambiare il volto della nostra Città dice il Sindaco, l’Avv. Ernesto Magorno – e lo facciamo con risultati tangibili e incisivi come in questo caso. I contributi che ci sono stati assegnati, infatti, interessano aree importanti del nostro territorio e interventi che avranno un impatto positivo dal punto di vista ambientale, culturale, della promozione dello sport e della coesione sociale”.