Diversamente…Liberi: importate incontro a Diamante sui temi della disabilità e dell’inclusione

14 Marzo 2023

COMUNICATO STAMPA 14 MARZO 2023

Un appuntamento che si prospetta di grande interesse e rilevanza sui temi della disabilità e dell’inclusione si preannuncia a Diamante per venerdì 17 marzo e che tra gli altri, vedrà la presenza dell’Assessore regionale Emma Staine.

Diversamente…liberi è il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 17:30, presso la Sala Consiliare “𝘌. 𝘊𝘢𝘴𝘦𝘭𝘭𝘪” nel Palazzo di Città di Diamante. In occasione dell’incontro sarà presentato il libro “Fa come me e sarai felice” di Luigi Lupo e Amalia Oleastro, con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni, e i cui diritti d’autore sono devoluti all’associazione “Calcia l’Autismo APS”.

Il programma dell’iniziativa prevede: i saluti istituzionali del Sindaco, Ernesto Magorno; del Vicesindaco, Giuseppe Pascale; del Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone.

Previsti gli interventi: Luigi Lupo, autore del libro e Presidente della ONLUS Calcia l’Autismo APS; Concetta Grosso, Portavoce Forum Terzo Settore Tirreno Cosentino; Daniela Campagna, Psicologa e Psicoterapeuta; Antonello Grosso La Valle, Presidente Provinciale UNPLI e membro del Coordinamento Forum Terzo Settore Calabria; Emilia Mezzatesta Presidente Artedo Calabria scuola di arti terapie; Stefano Muraca, Delegato Regionale FISDIR Calabria.

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Trasporti, Emma Staine. Modera il giornalista Giuseppe Gallelli. All’incontro sarà presente Teresa Colonna interprete della lingua dei segni.