Conferimento della Cittadinanza Onoraria al prof Eugenio Gaudio

22 Agosto 2022

Professore Eugenio Gaudio

Prestigioso appuntamento martedì 23 agosto 2022 alle ore 20:30, nella Sala Consiliare “Ernesto Caselli” del Comune di Diamante, dove sarà conferita la cittadinanza onoraria prof. Eugenio Gaudio, Medico e Accademico, già Rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Nell’occasione il Prof. Gaudio si racconterà in una intervista che sarà realizzata dal giornalista Antonio Ricchio.

Il Prof. Gaudio tra le altre cose, è stato dal 1997 al 2000 Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Aquila. Ha ricoperto la carica di rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 2014 al 2020 e dal febbraio 2021 è Presidente della Fondazione Roma Sapienza.

“La cerimonia di giorno 23 – dice il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno – sancisce la lunga amicizia che il Prof. Gaudio ha nei confronti della nostra Città, ed è un segno di gratitudine per il sostegno che egli ha sempre dato a importanti iniziative culturali e di carattere sociale che hanno visto protagonista Diamante che ora è orgogliosa di accoglierlo tra i suoi cittadini.