L’Amministrazione Comunica

Ernesto Magorno

Porto di Diamante: accolta la richiesta avanzata all’ANAC dal Sindaco Magorno per un incontro

E’ stata accolta la richiesta, avanzata all’ANAC, dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, per un incontro sulla vicenda della realizzazione del porto di Diamante. L’audizione è stata, infatti, fissata per il prossimo 17 ottobre a Roma, presso l’Ufficio Istruttore, Ufficio Vigilanza Collaborativa e Vigilanze Speciali. Un nuovo importate passaggio, ottenuto nell’ambito delle azioni sviluppate dall’Amministrazione    »

Servizio Mensa

Inizia il servizio mensa per i bambini della scuola dell’infanzia di Diamante

Partirà mercoledì 9 ottobre il servizio mensa per i bambini della scuola dell’infanzia di Diamante. << Desidero sottolineare con soddisfazione – dice l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesca Amoroso nel darne notizia – come si sia provveduto a predisporre questo importante servizio in tempi relativamente rapidi, considerando anche che l’Amministrazione Comunale si è insediata nel mese    »

Incidente a Rende: Cordoglio Amministrazione di Diamante

Cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Diamante per la morte dei quattro giovani rimasti vittime del terribile incidente a Rende

L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime i suoi più profondi sentimenti di dolore e di cordoglio per la morte dei quattro giovani rimasti vittime del terribile incidente di ieri a Rende e rivolge, idealmente, un fortissimo abbraccio alle famiglie dei ragazzi colpite da questa inenarrabile tragedia. Sentiamo così di condividere i sentimenti di angoscia e di    »

Nota - Incontro con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Nota incontro con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Un importante incontro si è tenuto ieri pomeriggio nel Comune di Diamante dove il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno ha accolto, nel Palazzo di Città, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Ad accompagnare l’Ammiraglio Pettorino c’erano: l’Ammiraglio Giancarlo Russo che proprio oggi lascia il suo incarico di    »

Pino Pascale

Incontro Operativo: il Vicesindaco Pascale invita a partecipare i commercianti di Diamante e Cirella

Il Vicesindaco e Assessore al Commercio, Giuseppe Pascale invita i commercianti di Diamante e Cirella a non mancare all’incontro operativo che si terrà domani, Giovedì, 26 Settembre, alle ore 15.30, presso il museo DAC . Il Vicesindaco Giuseppe Pascale

Porto di Diamante

Porto di Diamante: lettera del Sindaco Magorno al Presidente della Regione Oliverio

In merito alla realizzazione del porto di Diamante il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, ha scritto al presidente della Giunta Regionale, On. Mario Oliverio. Questo il testo della lettera: «On. le Presidente, come certamente di Sua conoscenza il Comune di Diamante con nota prot. n. 19358 del 19/9/2019 in considerazione della persistenza situazione di stallo che    »

Pino Pascale

Al Vicesindaco Pino Pascale la delega al Personale

Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, ha conferito, lo scorso 19 settembre, al Vicesindaco Pino Pascale la delega al Personale che si aggiunge, quindi, alle deleghe al Bilancio, Finanze e Contenzioso, Polizia Locale e Commercio già attribuitegli. «Al Vicesindaco Pascale – dice il Sindaco Magorno – viene conferita una delega importante e di    »

Ultime Documentazioni Porto di Diamante

Porto di Diamante: i testi completi delle ultime note inviate dal Comune alla Regione Calabria in merito alla diffida ad iniziare i lavori e avvio azione risarcitoria. Si pubblica autorizzazione della Guardia Costiera a ormeggio imbarcazioni pescatori su richiesta del Comune. Il Sindaco Sen. Ernesto Magorno TIPO DOCUMENTO Nota Prot. n. 19359 del 19.09.2019 con    »

Porto di Diamante

Consentito alle imbarcazioni dei pescatori l’ormeggio nello specchio d’acqua all’interno dell’area portuale

Con una nota inviata in data odierna, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea ha comunicato di aver accolto la richiesta avanzata dal Comune di Diamante, consentendo l’ormeggio nello specchio d’acqua del costruendo porto, non più ai soli “barchini di appoggio” ma alle imbarcazioni dei pescatori di Diamante. La notizia viene accolta con grande soddisfazione del Sindaco,    »

Murales 150 anni Unità d'Italia

Restaurato il Murales sui 150 anni dell’Unità d’Italia

Ieri mattina è stato presentato alla cittadinanza il restauro del Murales che fu realizzato nel 2011 per celebrare i 150 anni dell’Unita d’Italia. L’intervento di restauro è stato realizzato nei giorni scorsi dalla stessa autrice del murales, l’artista Carmela Infante coadiuvata dalle collaboratrici, Mena Valentino e Gabriella Ciaramella. Alla cerimonia inaugurale dell’opera erano presenti il    »