L’Amministrazione Comunica

FRANCESCO BARTALOTTA

Approvato all’unanimità in Consiglio il punto riguardante la Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Esprimo la mia gratitudine ai gruppi consiliari ed ai rispettivi capigruppo che siedono in Coniglio comunale, per aver votato all’unanimità la mozione proposta congiuntamente con il Vicesindaco con delega alla Polizia Municipale, Giuseppe Pascale, presente ai punti all’ordine del giorno dei lavori dell’assise consiliare del 26 giugno sulla “campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale”. Il    »

MOZIONE CONSIGLIO COMUNALE DIAMANTE

Mozione del Consiglio Comunale di Diamante per il sostegno alle azioni giudiziarie per la strage della funivia Stresa-Mottarone

Nella seduta di ieri è stata approvata, all’unanimità, dal Consiglio Comunale di Diamante la mozione presentata su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta e dei due Capigruppo consiliari, Antonio Cauteruccio (Uniti per TE) e Marcello Pascale (Diamante e Cirella #Siamo Voi), volta a sostenere la volontà del Sindaco di Diamante, Avv. Sen. Ernesto    »

Mozione Consiliare per Strage Stersa-Mottarone

Strage Stresa-Mottarone: Mozione Consiliare – Azione dell’Amministrazione Comunale

Su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta e dei due Capigruppo consiliari, Antonio Cauteruccio (Uniti per TE) e Marcello Pascale (Diamante e Cirella #Siamo Voi), sarà presentata in Consiglio Comunale una mozione consiliare a firma congiunta dei tre proponenti, per sostenere la volontà del Sindaco di Diamante, Avv. Sen. Ernesto Magorno, ad assumere    »

Diamante Bandiera Blu

Diamante Bandiera Blu 2021

<<Un riconoscimento atteso e storico. Un successo di squadra della nostra Città e del territorio, che sancisce il ruolo di Diamante, località di eccellenza dell’offerta turistica nazionale, e che siamo riusciti a conseguire, con tenacia, nonostante tutte le difficoltà provocate dalla pandemia>>, lo dichiara il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, che non ha    »

ON. Fiano

Iniziativa con le scuole, incontro con l’On. Fiano sul libro “Il Profumo di mio Padre. L’eredità di un figlio della Shoah”

Un importante appuntamento è previsto per venerdì 30 aprile, a partire dalle ore 10:00, con l’incontro che vedrà l’On. Emanuele Fiano dialogare, in videoconferenza con gli studenti dell’Istituto Comprensivo e dell’IISS di Diamante sui temi del suo libro “Il Profumo di mio Padre. L’eredità di un figlio della Shoah. Si tratta di un’iniziativa che l’Amministrazione    »

Francesco Bartalotta

Collegio dei Presidenti dei Consigli Comunali e Recovery Sud approvati durante l’Assise: il plauso del Presidente del Consiglio Comunale

Esprimo il più vivo ringraziamento ai gruppi consiliari ed ai rispettivi capigruppo che siedono in Coniglio comunale per aver votato, nel corso dell’assise di ieri, all’unanimità le mozioni contenute nei punti all’ordine del giorno dei lavori dell’assise consiliare odierna. In particolare sull’utilità del Recovery Sud a sostegno della rete dei sindaci del meridione in previsione    »

Diamante Museo a Cielo Aperto

Resoconto Conferenza Stampa “Diamante Museo a Cielo aperto”

Proiezioni, concerti acustici, infiorate e soprattutto percorsi guidati alla scoperta dei meravigliosi e iconici murales di Diamante. Presentato ieri mattina nella sede del Comune il programma di eventi “Diamante, museo a cielo aperto“, nato per celebrare i primi 40 anni dalla prima e storica operazione murales, intrapresa nel 1981. Ad illustrare le diverse iniziative il    »

Plastic Free

L’Amministrazione comunale ha siglato il protocollo d’intesa con l’Associazione Plastic Free Onlus

L’Amministrazione comunale di Diamante, con la firma del Sindaco il Sen. Ernesto Magorno, ha siglato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free Onlus. Il protocollo prevede un percorso graduale e mirato per superare l’utilizzo intensivo della plastica, sia attraverso l’adozione di misure pratiche, sia attraverso iniziative di informazione e sensibilizzazione. Si tratta quindi di una    »

Francesco Bartalotta

Sostegno in consiglio al Protocollo d’Intesa Recovery Sud

“Ritengo di grande valenza il protocollo d’intesa “Recovery Sud“, approvato ieri dalla Giunta Comunale di Diamante”, a dichiararlo è il Presidente del Consiglio Comunale di Diamante, Francesco Bartalotta che aggiunge: “Il protocollo è la sintesi dell’impegno di una sempre più nutrita rete di sindaci del Sud che hanno inviato le loro concrete proposte al Presidente    »

Recovery Sud

Recovery Sud, la Giunta Comunale di Diamante approva il protocollo d’intesa

La rete dei sindaci che ha dato vita a “Recovery Sud” diventa sempre di più una buona pratica istituzionale, proiettata sui territori con l’unico obiettivo di agganciare il futuro prossimo delle nostre comunità a questa grande opportunità del Piano nazionale di resilienza. Ecco perché, d’accordo con i numerosi sindaci che hanno aderito, anche la Giunta    »