L’Amministrazione Comunica

Comunicato 13 Febbraio 2020

Il Sindaco ha Assegnato ad Eduardo Grimaldi l’incarico di supporto alla promozione turistica, sociale e culturale di Diamante

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha assegnato con decreto al Sig. Eduardo Grimaldi, compiti di Segreteria Particolare a Supporto del Sindaco e della Giunta Comunale, con riferimento, in particolare, ai settori del Turismo e della Promozione Sociale e Culturale. L’incarico di supporto all’attività dell’Amministrazione Comune, come si legge nell’atto di nomina, sarà svolto    »

Nozze d'Oro

L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra San Valentino

L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra San Valentino con una iniziativa rivolta a tutte le coppie che nel 2019 e nel 2020 hanno raggiunto l’importante traguardo delle Nozze d’Oro. La manifestazione, curata dal Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone, si svolgerà a partire dalle ore 11.00 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Diamante. A    »

VICESINDACO PASCALE

Dichiarazioni del Vicesindaco Pascale sulla vicenda dei nuovi locali INPS di Scalea

In merito alla vicenda dei nuovi locali INPS di Scalea – dichiara il vicesindaco Pino Pascale – l’Amministrazione Comunale di Diamante intende fornire dei chiarimenti al fine di sgomberare il campo da ingiuste e antipatiche strumentalizzazioni. Si vuole per questo precisare in data 15 gennaio è giunta una mail indirizzata al Sindaco di Diamante nella    »

Conferimento Cittadinanza Onoraria a a Liliana Segre

Conferita la Cittadinanza Onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

Una mattinata intensa a Diamante trascorsa sul filo delle emozioni e dell’alta testimonianza civile nel ricordo della Shoah, quella di ieri nel corso della quale è stata conferita la Cittadinanza Onoraria alla Senatrice Liliana Segre. L’onorificenza cittadina è stata conferita dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno nel corso del Consiglio Comunale che si è tenuto    »

Liliana Segre

Iniziativa su Shoah e conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

L’Amministrazione Comunale di Diamante ricorderà la Shoah, il prossimo 31 gennaio dalle ore 9.00 presso il Museo Dac, con un’iniziativa rivolta agli studenti e organizzata in sinergia con l’Istituto Comprensivo cittadino. Durante la manifestazione sarà conferita la cittadinanza onoraria di Diamante alla Senatrice a vita, Liliana Segre con una seduta Straordinaria del Consiglio Comunale cui    »

Largo Savonarola

Vicenda Largo Savonarola: il Consiglio di Stato da ragione al Comune

Nel corso della diretta Facebook di questa mattina, il Sindaco di Diamante ha reso nota la sentenza del Consiglio di Stato che respinge il ricorso della Sir di Armentano Ines e & S.a.s e con la quale si chiude definitivamente e in favore del Comune di Diamante la battaglia contro la sopraelevazione dell’edificio sito in    »

Finanziamenti

Importanti Finanziamenti per Diamante

Come reso noto questa mattina nel corso di una diretta Facebook dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, il Comune di Diamante è tra gli Enti beneficiari dei finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Interno, per “interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”. Nello specifico uno dei due i finanziamenti, di    »

Sospensione Tari

Sospensione della raccolta dei rifiuti per i commercianti, albergatori e ristoratori non in regola con i pagamenti TARI

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha emesso in data 13 gennaio una ordinanza di sospensione del servizio di raccolta rifiuti per i titolari di esercizi commerciali, albergatori e ristoratori, non in regola con i pagamenti TARI. Con l’atto si ordina “Alla Soc.ta M.I.A.srl, titolare del contratto di appalto di servizi per la raccolta,    »

Stagione Teatrale 2020 Cineteatro Vittoria

Parte la Stagione 2020 del Cine Teatro Vittoria

Parte il 16 gennaio alle 21.00, con lo spettacolo di Peppe Barra “I Cavalli di Monsignor Perrelli”, la Stagione Teatrale 2020 del Cine Teatro Vittoria di Diamante. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri è stato presentato Il cartellone degli spettacoli che vedranno calcare le scene del Vittoria, grandi nomi del teatro all’insegna della    »

Cirella

Importanti novità in arrivo per Cirella

Il Sindaco di Diamante, il Senatore Ernesto Magorno, ha incontrato questa mattina il Presidente della BCC dell’Alto Tirreno, Francesco Silvestri, accompagnato da altri dirigenti dell’istituto bancario, riguardo alla richiesta collocazione di uno sportello bancomat a Cirella. Nel corso dell’incontro che si è svolto in un clima pienamente collaborativo, da parte dei vertici della BCC è    »