L’Amministrazione Comunica

Monastero dei Minimi

Approvato atto di indirizzo per matrimoni religiosi presso il Monastero Francescano dei Minimi di Cirella

Saluto con grandissima soddisfazione – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesca Amoroso – l’approvazione all’unanimità, durante l’ultimo Consiglio Comunale dell’”Atto di indirizzo per matrimoni religiosi presso il Monastero Francescano dei Minimi” di Cirella. Com’è stato sottolineato in premessa si tratta di Luogo di culto afferente alla diocesi e sul quale è istituita una rettoria, che è    »

Comunicato 16 Agosto

Conferenza stampa Sindaco su raid 15 agosto a Diamante

“Si è trattata di un’aggressione dimostrativa alla nostra Città” così il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, nel corso della conferenza stampa relativa al grave episodio verificatosi ieri a Diamante. Il Sindaco ha ribadito in pieno quanto già dichiarato , confermando, alla luce della dinamica dei fatti e della visione di foto e video, che si è    »

Comunicato 15 Agosto15

Nota Sindaco su raid Ferragosto da parte di violenti a Diamante

“Siamo stati oggetto di una vera e propria azione punitiva perché disturbiamo gli interessi degli spacciatori di droga”, così il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno riferendosi ai gravi fatti accaduti nel pomeriggio a Diamante. Nella centrale zona di Piazza XI, intorno alle 17.00 quattro uomini, scesi da un’automobile e armati di pistole, con un vero e    »

Comunicato 15 Agosto

Ordinanze obbligo mascherine e modifica orari locali pubblici

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha emesso nelle giornate di ieri e di oggi due ordinanze nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Con l’ordinanza 340 del 14 agosto il Sindaco ordina che su tutto il territorio comunale, da oggi 15.08.2020 fino al 13.9.2020, è disposto l’obbligo dell’uso    »

La Ciurma

Plauso del Sindaco all’Associazione la Ciurma per campagna di sensibilizzazione del corretto uso del mare

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, esprime il suo plauso al presidente Francesco Naso e a tutta l’Associazione Diportisti la Ciurma Asso.Na.D.I, per la campagna di sensibilizzazione del corretto uso del mare in Area SIC del Parco Marino “Riviera dei Cedri” avviata con un Protocollo di intesa (prot. n.17250 del 10.08.20) sottoscritto con il    »

Comunicato 12 Agosto 2020

Il Comune di Diamante nel segno della “mobilità dolce”

Il Comune di Diamante nel segno della “mobilità dolce” anche attraverso i servizi di sicurezza e di controllo del territorio. In linea con il percorso intrapreso con l’arrivo della stagione estiva, dove sono state installate nei luoghi di maggior interesse e fruizione del territorio comunale diverse rastrelliere per accogliere e contenere il posteggio delle biciclette    »

Comunicato 7 Agosto 2020

Controlli per rendere sicure le notti estive

Il lavoro che stiamo svolgendo per rendere sicure le notti estive a Diamante sta dando buoni risultati, e premia l’impegno che stiamo mettendo in campo per la tranquillità di cittadini e ospiti», lo dice il dice il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno dopo i riscontri dei controlli effettuati la scorsa notte presso i    »

23 Luglio

Condanna del Sindaco per l’atto vandalico in Largo Savonarola

«E’ stato compiuto un altro inqualificabile gesto vandalico verso il quale, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità esprimo la più ferma condanna». E’ quanto dichiara il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, avendo appreso che nella notte, in Largo Savonarola, una pesante fioriera saldata lungo una balaustra, collocata per abbellire la terrazza    »

Porto

Porto: La Regione Calabria ha disposto la risoluzione del contratto con la ATI ICAD Costruzioni Generali srl – Diamante Blu srl

In merito al porto di Diamante, il Dipartimento Infrastrutture di Trasporto Regione Calabria ha inviato al Comune di Diamante il decreto dirigenziale con il quale si dispone la risoluzione, per grave inadempimento, del contratto di concessione con la Ati Icad Costruzioni Generali S.R.L. – Diamante Blu. Giorno 31 luglio la redazione dello stato di consistenza    »

Francesco Bartalotta

Minacce al Vicesindaco: dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale Bartalotta

Desidero esprimere la ma vicinanza istituzionale e personale al vicesindaco Pino Pascale per il grave atto intimidatorio subito. Un gesto che turba la serena convivenza che caratterizza la nostra comunità e che deve essere fermamente condannato come ogni atto di natura violenta e minacciosa. Auspichiamo che questo episodio rappresenti un fatto isolato, certi che gli    »