Ultima modifica: 6 Luglio 2020

L’Amministrazione Comunica

Francesco Bartalotta

Minacce al Vicesindaco: dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale Bartalotta

Desidero esprimere la ma vicinanza istituzionale e personale al vicesindaco Pino Pascale per il grave atto intimidatorio subito. Un gesto che turba la serena convivenza che caratterizza la nostra comunità e che deve essere fermamente condannato come ogni atto di natura violenta e minacciosa. Auspichiamo che questo episodio rappresenti un fatto isolato, certi che gli    »

Pino Pascale

L’Amministrazione Comunale esprime solidarietà al Vicesindaco Pino Pascale

Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione Comunale sentimenti di solidarietà e di fraterna vicinanza al Vicesindaco Pino Pascale per le gravi ed inqualificabili minacce e confido nell’operato delle Forze dell’Ordine che stanno svolgendo, con la consueta solerzia, le indagini relative all’accaduto. L’episodio, unito ad altri incresciosi accadimenti come le minacce telefoniche che ho personalmente ricevuto,    »

comunicato6giugno2020

Positivi i primi riscontri per le disposizioni sulle seconde case

In merito alle disposizioni adottate per la occupazione e ri-occupazione delle seconde case nel nostro comune, desideriamo sottolineare, con soddisfazione, come in ottemperanza all’ordinanza n.293, a pochi giorni dalla sua emanazione, siano finora pervenute oltre 200 comunicazioni da parte di proprietari già arrivati nella nostra Città o in arrivo nella giornata di oggi. È un    »

Assessore Amoroso

L’Assessore Amoroso resta al suo posto: Replica al comunicato del Gruppo Consiliare Diamante e Cirella Siamo Voi

In risposta alla nota diffusa in data odierna dal gruppo consiliare di minoranza Diamante & Cirella Siamo Voi, il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno e tutta la maggioranza consiliare dichiarano che l’Assessore Francesca Amoroso resta, senza ombra di dubbio, al suo posto. Sulla vicenda in questione occorre innanzitutto precisare che, contrariamente a quanto falsamente e goffamente    »

Comunicato 25 Febbraio

“Rosa Speranza”: Campagna di Screening e Sensibilizzazione per la Diagnosi Precoce del Tumore alla Mammella

Torna a Diamante “Rosa Speranza” l’importante campagna di screening e sensibilizzazione per la diagnosi precoce del tumore della mammella che si terrà Domenica 1 marzo a Diamante dalle 9:00 alle 16.00 presso il Poliambulatorio ASP. L’importante appuntamento dedicato alla prevenzione è organizzata dall’Associazione Sanità è Vita in stretta collaborazione con, ARCO – associazione ri-uniti Calabria    »

Comunicato 13 Febbraio 2020

Il Sindaco ha Assegnato ad Eduardo Grimaldi l’incarico di supporto alla promozione turistica, sociale e culturale di Diamante

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha assegnato con decreto al Sig. Eduardo Grimaldi, compiti di Segreteria Particolare a Supporto del Sindaco e della Giunta Comunale, con riferimento, in particolare, ai settori del Turismo e della Promozione Sociale e Culturale. L’incarico di supporto all’attività dell’Amministrazione Comune, come si legge nell’atto di nomina, sarà svolto    »

Nozze d'Oro

L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra San Valentino

L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra San Valentino con una iniziativa rivolta a tutte le coppie che nel 2019 e nel 2020 hanno raggiunto l’importante traguardo delle Nozze d’Oro. La manifestazione, curata dal Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone, si svolgerà a partire dalle ore 11.00 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Diamante. A    »

VICESINDACO PASCALE

Dichiarazioni del Vicesindaco Pascale sulla vicenda dei nuovi locali INPS di Scalea

In merito alla vicenda dei nuovi locali INPS di Scalea – dichiara il vicesindaco Pino Pascale – l’Amministrazione Comunale di Diamante intende fornire dei chiarimenti al fine di sgomberare il campo da ingiuste e antipatiche strumentalizzazioni. Si vuole per questo precisare in data 15 gennaio è giunta una mail indirizzata al Sindaco di Diamante nella    »

Conferimento Cittadinanza Onoraria a a Liliana Segre

Conferita la Cittadinanza Onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

Una mattinata intensa a Diamante trascorsa sul filo delle emozioni e dell’alta testimonianza civile nel ricordo della Shoah, quella di ieri nel corso della quale è stata conferita la Cittadinanza Onoraria alla Senatrice Liliana Segre. L’onorificenza cittadina è stata conferita dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno nel corso del Consiglio Comunale che si è tenuto    »

Liliana Segre

Iniziativa su Shoah e conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

L’Amministrazione Comunale di Diamante ricorderà la Shoah, il prossimo 31 gennaio dalle ore 9.00 presso il Museo Dac, con un’iniziativa rivolta agli studenti e organizzata in sinergia con l’Istituto Comprensivo cittadino. Durante la manifestazione sarà conferita la cittadinanza onoraria di Diamante alla Senatrice a vita, Liliana Segre con una seduta Straordinaria del Consiglio Comunale cui    »