L’Amministrazione Comunica

Finanziamenti

Importanti Finanziamenti per Diamante

Come reso noto questa mattina nel corso di una diretta Facebook dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, il Comune di Diamante è tra gli Enti beneficiari dei finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Interno, per “interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”. Nello specifico uno dei due i finanziamenti, di    »

Sospensione Tari

Sospensione della raccolta dei rifiuti per i commercianti, albergatori e ristoratori non in regola con i pagamenti TARI

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha emesso in data 13 gennaio una ordinanza di sospensione del servizio di raccolta rifiuti per i titolari di esercizi commerciali, albergatori e ristoratori, non in regola con i pagamenti TARI. Con l’atto si ordina “Alla Soc.ta M.I.A.srl, titolare del contratto di appalto di servizi per la raccolta,    »

Stagione Teatrale 2020 Cineteatro Vittoria

Parte la Stagione 2020 del Cine Teatro Vittoria

Parte il 16 gennaio alle 21.00, con lo spettacolo di Peppe Barra “I Cavalli di Monsignor Perrelli”, la Stagione Teatrale 2020 del Cine Teatro Vittoria di Diamante. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri è stato presentato Il cartellone degli spettacoli che vedranno calcare le scene del Vittoria, grandi nomi del teatro all’insegna della    »

Cirella

Importanti novità in arrivo per Cirella

Il Sindaco di Diamante, il Senatore Ernesto Magorno, ha incontrato questa mattina il Presidente della BCC dell’Alto Tirreno, Francesco Silvestri, accompagnato da altri dirigenti dell’istituto bancario, riguardo alla richiesta collocazione di uno sportello bancomat a Cirella. Nel corso dell’incontro che si è svolto in un clima pienamente collaborativo, da parte dei vertici della BCC è    »

Poste

Avviso Pubblico: Chiusura per lavori dell’Ufficio Postale sito in Viale Glauco a Diamante

Così come comunicato dalla Filiale di Castrovillari di Poste Italiane, si informano i cittadini che dal 8 al 27 gennaio 2020 l’Ufficio Postale di Diamante, sito in Viale Glauco 26 resterà chiuso al pubblico per lavori. Durante il periodo di chiusura i servizi saranno garantiti nella seguente modalità: Ufficio postale Mobile posizionato nelle immediate dell’ufficio    »

Diamante in the World

Due importanti eventi caratterizzano il programma delle manifestazioni previste nell’ambito di Luci di Natale a Diamante

Due importanti eventi caratterizzeranno il programma delle manifestazioni previste nell’ambito di “Luci di Natale a Diamante”: mercoledì 8 gennaio il convegno “Diamante in the world – Il peperoncino sulla via della seta”, con la presenza del viceministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, l’on. Marina Sereni, e giovedì 9 gennaio, la presentazione del libro “Con    »

Ponte Corvino

Intitolazione del Ponte Corvino a Francesco Augieri

La Città di Diamante vivrà un importante evento, sabato 28 dicembre, con l’Intitolazione dello storico Ponte Corvino a Francesco Augieri, il giovane cosentino ucciso nella notte del 22 agosto 2018. La cerimonia di scopertura e di benedizione della targa di intitolazione del ponte si terrà alle 17,30, all’altezza del piazzale ove è posta la statua    »

Porto di Diamante

Il Comune di Diamante partecipa ai bandi regionali per la realizzazione di un nuovo porto

Un altro passo concreto sulla vicenda porto: l’Amministrazione Comunale, come annunciato in più occasioni dal Sindaco il Sen. Ernesto Magorno, ha inviato nei termini previsti la documentazione inerente la candidatura all’avviso esplorativo della Regione Calabria “per manifestazione di interesse ad acquisire finanziamenti per la realizzazione di nuovi porti di rilevanza economica regionale o interregionale e/o    »

Gerardo Sacco

Conferimento della Cittadinanza Onoraria al Maestro Orafo Gerardo Sacco

Un importante ed atteso evento caratterizzerà, venerdì 20 dicembre alle ore 18,00 presso il Museo DAC, il programma delle manifestazioni natalizie previste a Diamante: il conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro Orafo Gerardo Sacco. La cerimonia si svolgerà secondo la rituale lettura delle motivazione conferimento da parte del Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno. La laudatio    »

Sindaco dei Ragazzi

Insediamento Sindaco del Consiglio Municipale dei Ragazzi

Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, nel corso della cerimonia tenutasi sabato scorso, ha proclamato Francesco Pascale, Sindaco del Consiglio Municipale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo. Presenti per l’Amministrazione Comunale, oltre al Sindaco, il vicesindaco Pino Pascale, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Amoroso; il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta. La Dirigente dell’Istituto Comprensivo,    »