L’Amministrazione Comunica

Nota Stampa 17 Dicembre Diamante

Comunicato dell’Amministrazione del 17 Dicembre 2020

In riferimento all’inchiesta giudiziaria che riguarda alcuni servizi di sanità pubblica erogati sull’Alto Tirreno Cosentino, ribadiamo la nostra piena fiducia e il nostro pieno sostegno all’operato della Magistratura inquirente. Siamo certi e sicuri che Francesca Amoroso dimostrerà la propria estraneità alla vicenda. L’Assessore Amoroso, con senso di responsabilità politica ed istituzionale ha comunicato, con decorrenza    »

Campagna contro la Violenza di Genere

Grande soddisfazione per aver contribuito alla campagna contro la violenza di genere

<<E’ motivo di orgoglio e di soddisfazione per noi l’aver contribuito alla campagna contro la violenza di genere “Orange the world: end violence against women and girls” alla quale per il secondo anno abbiamo partecipato aderendo al progetto del Soroptimist International Club di Cosenza>>, a dichiararlo è il consigliere al Welfare Ornella Perrone che ha    »

Ernesto Magorno

Ordinanza divieto di conversione strutture ricettive in Covid Hotel

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha emesso questa mattina un’ordinanza con la quale dispone “il divieto di conversione di strutture ricettive in Covid Hotel sul territorio comunale”. L’atto è stato emanato in quanto, pur essendo stato espresso dal Sindaco un primo parere sfavorevole a tale possibilità, si è appreso dai media del possibile    »

Violenza sulle Donne

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra il 25 novembre “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” con una serie di iniziative curate dal consigliere comunale con delega al Welfare, Ornella Perrone. Da domani sarà illuminato di arancione lo storico Ponte Corvino, dal 2019 intitolato alla memoria di Francesco Augieri. Diamante, aderendo al progetto del Soroptimist International    »

COMUNICATO PORTO DI DIAMANTE

Iniziati lavori di sgombero area porto

Sono iniziati questa mattina i lavori di sgombero dell’ex cantiere del porto di Diamante. Un ulteriore passaggio risolutivo che – come ha sottolineato il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno – dimostra l’incisività dell’azione messa in campo dall’Amministrazione Comunale, nella complessa ed annosa vicenda, per restituire l’area del porto alla comunità di Diamante. Un esito che    »

Lettera Primo Giorno di Scuola a Diamante

Ritorno a scuola. Lettera agli alunni del Sindaco e dell’Assessore Amoroso

La lettera congiunta del Sindaco Ernesto Magorno e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Amoroso, alle studentesse e agli studenti di Diamante e Cirella per l’inizio del nuovo anno scolastico.. “Carissime studentesse e carissimi studenti, vivere il primo giorno di scuola rappresenta sempre una grande emozione e lo sarà ancora di più quest’anno. Un anno scolastico    »

Monastero dei Minimi

Approvato atto di indirizzo per matrimoni religiosi presso il Monastero Francescano dei Minimi di Cirella

Saluto con grandissima soddisfazione – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesca Amoroso – l’approvazione all’unanimità, durante l’ultimo Consiglio Comunale dell’”Atto di indirizzo per matrimoni religiosi presso il Monastero Francescano dei Minimi” di Cirella. Com’è stato sottolineato in premessa si tratta di Luogo di culto afferente alla diocesi e sul quale è istituita una rettoria, che è    »

Comunicato 16 Agosto

Conferenza stampa Sindaco su raid 15 agosto a Diamante

“Si è trattata di un’aggressione dimostrativa alla nostra Città” così il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, nel corso della conferenza stampa relativa al grave episodio verificatosi ieri a Diamante. Il Sindaco ha ribadito in pieno quanto già dichiarato , confermando, alla luce della dinamica dei fatti e della visione di foto e video, che si è    »

Comunicato 15 Agosto15

Nota Sindaco su raid Ferragosto da parte di violenti a Diamante

“Siamo stati oggetto di una vera e propria azione punitiva perché disturbiamo gli interessi degli spacciatori di droga”, così il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno riferendosi ai gravi fatti accaduti nel pomeriggio a Diamante. Nella centrale zona di Piazza XI, intorno alle 17.00 quattro uomini, scesi da un’automobile e armati di pistole, con un vero e    »

Comunicato 15 Agosto

Ordinanze obbligo mascherine e modifica orari locali pubblici

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, ha emesso nelle giornate di ieri e di oggi due ordinanze nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Con l’ordinanza 340 del 14 agosto il Sindaco ordina che su tutto il territorio comunale, da oggi 15.08.2020 fino al 13.9.2020, è disposto l’obbligo dell’uso    »